Buongiorno a tutti.
Vorrei creare un testo con le lettere non allineate tra di loro.
Esempio
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Buongiorno a tutti.
Vorrei creare un testo con le lettere non allineate tra di loro.
Esempio
Grazie in anticipo per l’aiuto.
Ma sono riuscito a creare solamente questo:
Farlo con GIMP sarebbe piuttosto farraginoso e straziante. Ti consiglierei di farlo con Inkscape.
In particolare ricordo che si può tenere premuto Alt e usare le frecce per spostare il testo selezionato in quel momento (una o più lettere).
Per gli altri aggiustamenti, qui sono descritti più o meno tutti:
Ciao.
Grazie mille per la rapida risposta. Ci provo.
E scusa la domanda banale che segue.
Nel caso che ci riuscissi come faccio poi ad inserire il testo creato con inkscape in una immagine usando GIMP?
La esporti come immagine, poi la carichi in Gimp come livello sull’immagine a cui vuoi aggiungere il testo. Dopodiché, puoi spostare il testo dove vuoi appiccicarlo sull’immagine.
Comunque anche in Gimp su può modificare il testo come dici. Basta selezionare la lettera, la parola o le parole nella cornice di testo e agire sulle freccette di modifica della linea di base:
@gebofe01 Ciao e benvenuto nel forum anche da parte mia !
In alternativa agli ottimi consigli che hai già ricevuto da @Lazza e @Gargaros e tornando a Gimp, c’è sempre la soluzione di fare un testo per ogni singola parola/lettera ed infine sistemare e posizionare le lettere come meglio preferisci. Non è la via più breve, ma tutto dipende dal progetto che hai in testa.
Se poi hai proprio fretta, potresti scaricare uno dei meravigliosi set di lettere preparati da Skinnyhouse in GimpChat … in un file già pronto all’uso nel formato xcf di Gimp, trovi l’alfabeto intero organizzato in singoli livelli/singole lettere:
A presto !
Fabrizio
Puoi esportare in PDF oppure già in PNG da Inkscape e poi importare dentro GIMP. Ricorda comunque che GIMP rasterizza qualsiasi vettore, quindi se la composizione non è troppo astrusa a volte conviene lavorare solo con Inkscape, tenendo tutto in vettoriale.
Ciao
Applicato il suggerimento di @Gargaros e il risultato finale è a mio avviso soddisfacente!
Gli altri consigli li considero “fieno in cascina”.
Quindi per finire, grazie a tutti.
Bene, allora intanto segno la risposta di @Gargaros come soluzione.