Installazione synth shell andata male!

Buonasera ragazzi!

Su Kali Linux ho provato ad installare Synth Shell. La cosa non è andata a buon fine.

Adesso,ogni volta che apro il terminale mi da problemi. Faccio u copia incolla:

/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:799: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:1287: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:2301: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:2638: bad option: -t
Aborting: ‘bc’ not found
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-prompt.sh:type:611: bad option: -t
complete: comando non trovato
betterHistory:4: bad pattern: \\033\[0;34m\[%F
Comando «shopt» non trovato, si intendeva forse:
comando «shout» da deb libshout-tools
Provare: sudo apt install 
Comando «shopt» non trovato, si intendeva forse:
comando «shout» da deb libshout-tools
Provare: sudo apt install 

Come faccio per risolvere il problema? Quando do il comando “clear” mi da:

\_zsh_autosuggest_bind_widget:13: invalid subscript

Come faccio per risolvere il problema?

Mhm hai provato a installare le cose mancanti?
In alternativa hai provato a rimuovere synth shell?

Si, ho provato l’installazione cambiando il comando con “shout”. È partita l’installazione. Dopo,una volta rientrato nel terminale, ha tirato fuori gli stessi problemi. E le stese diciture.Allora ho provato a eliminare Synth Shell, ma a ogni tentativo scrive “pacchetto non trovato”

Perché non hai installato invece il pacchetto contenete shopt?

Per eliminarlo hai seguito la procedura indicata nella pagina del progetto?

Come giustamente ti ha fatto notare amreo, vai su https://explore.market.dev/ecosystems/shell/projects/synth-shell e alla voce Uninstall, segui le indicazioni e risolvi

Appena tornerò a casa seguirò la procedura. A quanto pare sono incappato in un bug. C’è un tizio che ha avuto lo stesso problema. Anche i codici di errore sono identici.

Comunque, in serata vi farò sapere se ho risolto. Per il momento vi ringrazio entrambi per l’aiuto​:smiling_face:

Sera ragazzi!

Ho seguito la procedura ed è andato tutto bene!

La cosa che mi rode è che la rimozione va alla grande e l’installazione no​:disappointed_face:

Che palle. Synth mi piaceva.

Vabbè!

GRAZIE PER L’AIUTO

Ma come hai provato a risolvere il problema? Hai provato ad installare i programmi mancanti?

Ho provato con “shopt”come mi avevi consigliato, ma non lo riconosceva. Poi ho provato con “shout” ed è ripartita una sorta di installazione. Però, quando ho riavviato il terminale sono riapparsi di nuovo i codici di errore.

Ho fatto un copia/ incolla dei codici sulla barra di ricerca ed è venuto fuori un forum dove un tizio si è ritrovato con lo stesso identico problema. Si parlava di un bug nell’installazione. Adesso voglio provare l’installazione di synth sul Mint. Vediamo come va​:thinking:

Domanda: su kali linux che shell c’è? Penso che shopt sia un comando presente non in tutte le shell

Ciò, in tal caso spiegherebbe anche per complete e gli altri errori. Che riga c’è in /home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:799:?

Se intendi l’interfaccia grafica è GNOME versione 3.60 per gnome 50.

Ma per l’installazione non usato questa. Ho usato il “Terminator”

Comunque tranquillo! Ormai Synth l’ho rimosso. Appena avrò un attimo,proverò l’installazione su Mint.

Grazie per l’aiuto

No, intendo il programma a cui inserisci i comandi, che poi ti vengono eseguiti, ad esempio bash, ksh, zsh, fish, …

In sostanza il valore della variabile $SHELL

Ma infatti mi è venuto il dubbio perchè l’ho scritto all’inizio in ambra. Zsh

Vedi dove ho fatto un copia e incolla degli errori? Guarda alla fine​:sweat_smile:

Scusa, ho appena fatto un controllo e kali usa il Bash​:flushed_face:

Non riesco a capire perché nel tutorial su youtube sta cosa non è venuta fuori! Il tizio lo installa su Kali senza problemi​:thinking:

Mi era sfuggito: allora secondo me il progetto supporta solo bash, e non l’ha reso esplicito. Ti sono venuti fuori tutti quei errori perché sono dei comandi interni (builtin) di bash, e non zsh.