Su Kali Linux ho provato ad installare Synth Shell. La cosa non è andata a buon fine.
Adesso,ogni volta che apro il terminale mi da problemi. Faccio u copia incolla:
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:799: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:1287: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:2301: bad option: -t
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-greeter.sh:type:2638: bad option: -t
Aborting: ‘bc’ not found
/home/paolo/.config/synth-shell/synth-shell-prompt.sh:type:611: bad option: -t
complete: comando non trovato
betterHistory:4: bad pattern: \\033\[0;34m\[%F
Comando «shopt» non trovato, si intendeva forse:
comando «shout» da deb libshout-tools
Provare: sudo apt install
Comando «shopt» non trovato, si intendeva forse:
comando «shout» da deb libshout-tools
Provare: sudo apt install
Come faccio per risolvere il problema? Quando do il comando “clear” mi da:
Si, ho provato l’installazione cambiando il comando con “shout”. È partita l’installazione. Dopo,una volta rientrato nel terminale, ha tirato fuori gli stessi problemi. E le stese diciture.Allora ho provato a eliminare Synth Shell, ma a ogni tentativo scrive “pacchetto non trovato”
Appena tornerò a casa seguirò la procedura. A quanto pare sono incappato in un bug. C’è un tizio che ha avuto lo stesso problema. Anche i codici di errore sono identici.
Comunque, in serata vi farò sapere se ho risolto. Per il momento vi ringrazio entrambi per l’aiuto
Ho provato con “shopt”come mi avevi consigliato, ma non lo riconosceva. Poi ho provato con “shout” ed è ripartita una sorta di installazione. Però, quando ho riavviato il terminale sono riapparsi di nuovo i codici di errore.
Ho fatto un copia/ incolla dei codici sulla barra di ricerca ed è venuto fuori un forum dove un tizio si è ritrovato con lo stesso identico problema. Si parlava di un bug nell’installazione. Adesso voglio provare l’installazione di synth sul Mint. Vediamo come va
Mi era sfuggito: allora secondo me il progetto supporta solo bash, e non l’ha reso esplicito. Ti sono venuti fuori tutti quei errori perché sono dei comandi interni (builtin) di bash, e non zsh.