Ho un portatile con schermo staccabile dall’ tastiera, vorrei installarci Linux (Kali)ma non riconosce nessun tipo di chiavetta USB boottable (fatta con rufis) eccetto Fedora, comme posso risolvere?
In che senso non te la riconosce? Dal bios/UEFI non la vedi? Hai provato a metterla in un’altra porta USB? Prova anche https://etcher.balena.io/
Kali linux non è adatta per l’istallazione se ben ricordo ,lo dice pure MorroLinux ! scegli un’ altra distro , se non vuoi aggiornare troppo e non ti importa del gestore desktop Mint , se vuoi più supporto Ubuntu e quella più commerciale ,e simile Debian che si aggiorna ogni 2 anni e ha pacchetti testati ma vecchi , Se vuoi una distro sempre aggiornata alle ultime versioni di App e Desktop ,non difficile da usare come Arch ti consiglio Fedora che è quella che uso io con la versione KDE , ma ci sono tutti i gestori desktop
Il PC é uno schermo touch con una tastiera staccabile sulla quale C’è l’ USB, c’è solo quella, con Rufus ci sono più metodi di istallazione tipo BIOS uefi… li ho provati, in un modo non me la vede proprio, nell altro viene mostrata non col nome che gli ho dato in Rufus, che si vede nell’ altro PC, tipo Kali live, ma tipo partion 1.00 USB 2.0 e altro (se é importante posso ritrovarlo) e rimane il boot con il logo del produttore Acer poi si spegne da solo, nell altro metodo non la vede per niente da bios
Non credo di aver capito bene, Kali non può essere sistema operativo quindi deve stare per forza su una vm? Comunque quando ho installato Fedora ci sono riuscito praticamente subito a creare la chiavetta e ha funzionato la prima volta, un altra cosa la chiavetta con Kali con ISO installer su un altro pc me la vede e si accende, anche la versione live, nel altro PC no, ho provato tutti i metodi di istallazione da Rufus e sono tutti cosi
Prova anche ventoy. Con balena etcher è cambiato qualcosa?
Cerca su youtube “il problema è che usi Kali“ di morrolinux , dice che serve per i penetretion tester , è molte cose come mettere la stampante ecc è reso difficile
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.