Installazione Linux Mint in dual boot

Buongiorno, sono interessato a installare Linux Mint, in dual boot con Windows, su un portatile. Ho provveduto a caricare in una chiavetta USB Linux e ho modificato il BIOS. Il portatile parte dalla chiavetta ma al momento di installare Linux Mint mi appare un messaggio: “Elimina Linux Mint 22.3 Zena (22.3) e reinstalla.” Ho già installato Linux in un portatile dedicato senza nessun problema. La prima volta che ho tentato l’installazione in dual boot, ha installato Linux nella chiavetta, che poi formattato e scaricato, sempre nella chiavetta Linux. Come mai questo problema? Perché non mi chiede il disco dove installarlo? Il disco è stato partizionato. Grazie Gaetano

Si dice che hai cambiato le impostazioni/configurazione del bios, non modificato il bios.

Non significa che lo avevi già installato in passato?

Potrebbe essere che non ti veda il disco. Se fai “partizionamento manuale”, Vedi il disco (con su anche windows)?

Magari vedendo l’installazione, sia sulla chiavetta che sul disco, il programma che si occupa dell’installazione decide di mostrarti l’opzione solo per la chiavetta. Scelta un po’ discutibile ma ok.
Oppure in alternativa non vedo il disco ma mi sembra improbabile.