Installazione GMIC in GIMP 3

In Gimp 3 è possibile installare Gmic?
Grazie

Invoco l’aiuto di @charlie o @Lazza o @italgraf o @fabri66

@digian05 Ciao,
sarebbe stato meglio dividere le due domende in due post separati ma non fa nulla, al momento posso solo rispondere velocemente da un tablet e quindi proseguiamo cosi senza problemi :wink:

Premesso che Gimp 3 ha portato delle belle novità, ma ha anche perso tutta una serie di “attrezzi” che eravamo abituati ad avere nelle nostre raccolte personali, per sopravvivere a questo cambiamento personalmente ho deciso si di installare Gimp 3, ma allo stesso tempo ho anche Gimp 2.10.x in versione appimage completo di tutta la mia raccolta di risorse … il mio consiglio personale sarebbe quello di organizzarti cosi in modo di poter essere sempre operativo.
Detto questo, alla prima domanda purtroppo non so rispondere mentre per quanto riguarda GMIC sembrerebbe che al momento la cosa migliore sarebbe di compilarlo personalmente in base alla distribuzione in uso perché le versioni a disposizione nel sito ufficiale di GMIC non funzionerebbero con tutte le distro (io ad esempio per il momento con Linux Mint non sono ancora riuscito ad installarlo).
Porta pazienza, è solo questione di tempo e prima o poi tutto tornerà compatibile anche con Gimp 3, ma per il momento bisogna abituarsi al fatto che non tutto funzionerà alla perfezione …

Ho provveduto io a scindere i due topic.

@amreo non c’è bisogno di taggare tutto il mondo. :slight_smile:

1 Mi Piace

Ti ringrazio fabri66

1 Mi Piace