Installare Zoom 32 bit su Linux

Ho un vecchio pc a 32 bit, piccolo e comodo da viaggio, con MX come sistema operativo. Non riesco a trovare il modo di installare zoom: dal sito ufficiale il pacchetto DEB è disponibile solo per 64 bit e non trovo istruzioni funzionanti per farlo da terminale. C’è chi può aiutarmi?

Ciao carissima persona,

Segnalo che in Europa diverse nazioni stanno cercando di dismettere Zoom - e altro software proprietario - per motivi di privacy e sicurezza e protezione di segreti industriali etc.

Se ne hai la possibilità consiglio caldamente di provare, almeno per una videoconferenza, quest’altro strumento assolutamente valido, in cui non bisogna installare assolutamente nulla. L’unica cosa che bisogna fare è scegliere un nome della stanza un po’ originale così non entrano altre persone:

Jitsi Meeting è veramente super-semplice, ed è software libero, e funzionerà anche per il tuo dispositivo a 32 bit perché hai solo bisogno di Firefox o Chromium o qualsiasi altro browser che combinazione avrai già sicuramente sulla tua distribuzione libera.

Il motivo per cui “sto divagando” consigliando un software libero, è che purtroppo la società che produce Zoom non è al momento assolutamente interessata a liberare “i suoi” utenti come noi due. La società che produce Zoom non permettere l’esistenza di una soluzione semplice e sicura per questo problema. La community non può fare nulla a proposito per creare un pacchetto per te, se non rischiando una causa da parte di Zoom per aver “violato” i suoi termini d’uso, copyright, etc.

Inoltre, non consiglio in addentrarsi in questa cosa perché, anche se tu ci riuscissi, il risultato che potresti ottenere è rendere instabile il tuo calcolatore. Qui una pagina molto accurata su questa cosa che ho imparato troppo tardi e consiglio di leggere:

https://wiki.debian.org/it/DontBreakDebian

Spero che altri abbiano una risposta più in tema con la domanda :smiley: Spero comunque di aver potuto dare un contributo. Ciau!

Grazie Valerio. Conosco e uso jitsi ma purtroppo so che dovrò ancora usare zoom in diverse occasioni. Per questo sto provando a bypassare il problema della mancanza di supporto per linux installando anbox per eseguirlo su android. Ho installato snap da terminale ma quando cerco di installare il pacchetto snap di anbox mi dice “error: cannot comunicate with server: Post “http://localhost/v2/snaps/anbox”: dial unix /run/snapd.socket: connect: no such file or directory” E si ferma lì.

Probabilmente hai un sotto-problema: hai forse appena installato Snap e non sta funzionando. Immagino che Snap richieda almeno un riavvio del computer. Inoltre immagino che debba essere lanciato all’avvio. Prova con

sudo systemctl status snapd

A vedere cosa dice

Ciau

Comunque cercando l’esatto problema che hai segnalato, questo è il primo risultato:e a vista mi sembra una cosa che potrebbe aiutare:

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.