Inserire immagini nei post

Ciao a tutti,
scusate la domanda forse banalissima ma vorrei togliermi subito un dubbio (non ho trovato info in merito e spero di non aver cercato male …).
Per inserire un’immagine c’è l’apposito comando che ti permette di caricare la medesima scegliendola dal proprio pc, ma volendo sfruttare ancora servizi tipo IMGUR (come facevo personalmente un tempo sul vecchio Gimp Italia) è ancora possibile ? Perchè ho fatto un paio di tentativi copiando il link diretto dell’immagine dal mio account di IMGUR (quello proposto dalla piattaforma) ma non sono riuscito a vedere l’anteprima in fase di scrittura del post e mi è venuto il dubbio che rimanga solo il link … spero di essermi spiegato bene.

Grazie mille in anticipo.

Fabrizio

Questo è un aspetto ottimo che ci permette di evitare il problema che ad esempio avevamo su Gimpitalia.it, il cosiddetto rischio di “link rot” (cioè marcescenza dei collegamenti).

Se intendi fare hotlinking di un’immagine esterna puoi comunque ottenere il risultato usando il codice Markdown. Vedi anche questi riferimenti:

Perfetto @Lazza e grazie mille per le precisazioni !
In effetti devo abituarmi alle nuove caratteristiche di questa piattaforma che comunque trovo ottimale e mi piace !
Grazie mille e buona giornata !
Fabrizio