Ho sbagliato ad eliminare la partizione del mio hard disk

Installando Puppy linux confondendomi gli ho detto di far eliminare la partizione del mio disco, posso farla ricreare ? Perché ora mi parte il sistema ma senza dopo appena tolgo la chiavetta non avvia nulla

Ciao.

Si, puoi ricrearla usando degli strumenti come gnome disks o gparted. Però chiaramente non possono recuperare i file che erano presente prima.

In tal caso devi reinstallare il sistema operativo da zero. I file che erano presenti prima sono persi.

Recuperare i dati che c’erano prima in realtà è possibile con strumenti come scalpel che però impiegano anche 4-6-10 ore per completare l’operazione e il risultato è quasi sempre un’insieme di file con nomi assegnati casualmente (non è infatti quasi mai possibile recuperare i nomi o i percorsi in cui stavano questi file). Solitamente questi strumenti funzionano collegando un secondo disco esterno al computer e dicendo allo strumento di tentare di riconoscere alcuni tipi di file (video, immagini, documenti di testo) e lui parte scandagliando ogni bit, salvando il recuperato nel secondo disco.

Il successo di questa operazione è determinato da quanto si è stati veloci a non usare più il computer dopo essersi resi conto del danno. Altrimenti, si recuperano solo dati successivi (di Puppy Linux).

Si ma i dati non mi interessano

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.