Gimplearn è stato chiuso!

Ciao a tutti,

purtroppo segnalo che Gimplearn potrebbe chiudere (per ora usiamo il condizionale) e personalmente sono parecchio dispiaciuto …

Seguo GimpLearn (così come GimpChat) da parecchi anni in quanto sono una miniera di ispirazione, risorse, tutorial, filtri ma soprattutto di gente appassionata di Gimp e del suo utilizzo in tutti i campi e quindi sarebbe un vero peccato perdere tutto.

Il problema è iniziato lunedi 6 febbraio quando il sito è stato improvvisamente chiuso, poi in GimpChat (dove alcuni utenti sono inscritti anche in GimpLearn) hanno cominciato a cercare informazioni e sembrerebbe che a causa di non so bene quali problemi, il “papà” (o comunque il principale amministratore) del forum Tim avrebbe deciso di chiudere tutto … successivamente convinto da alcuni amici di GimpChat (vedi qui: Gimp Learn down?) ha ricaricato il sito ma al momento è lentissimo, le immagini nei post non si vedono e il download delle risorse sembrerebbe impossibile … insomma un vero disastro :sob: e per concludere in bellezza, sembrerebbe comunque che una volta scaduto il dominio, Tim abbandonerà tutto …

Ho spesso citato GimpLearn nei miei post (compresi quelli nuovi di questo forum) ma visto quello che sta succedendo, fino a quando non saprò come andrà a finire eviterò nuovi link riferiti a GimpLearn e per quelli già citati aggiungerò una nota avvisando del problema in corso.

Per ora è tutto … cercherò di tenervi aggiornati.
A presto.
Fabrizio

1 Mi Piace

Sicuramente posso dire di comprenderlo bene. :sweat_smile: Per Gimp Italia sono lieto di aver trovato il supporto di ILS, altrimenti probabilmente avrebbe fatto la stessa fine.

Speriamo che Tim stia bene e riesca ad avere il meglio dalla sua vita.

Credo che la cosa migliore da fare sia archiviare la pagina su Wayback Machine e poi linkare qui la copia di archivio. Eventualmente si può anche cercare qualche versione archiviata per i link già esistenti.

Io posso solo immaginare quanto sia complicato mantenere da soli siti come il nostro o quello di GimpLearn e sono felice anche io dell’aiuto che abbiamo ricevuto … poi chiaramente prima vengono affetti e salute, poi se possibile anche il resto …

Ho già provato a verificare i bak più recenti ma sembravano già corrotti … riproverò con calma con qualche versione più datata, nel frattempo speriamo nel supporto di qualche membro di GimpChat …
speriamo di aggiornarci a breve con qualche buona notizia, sarebbe proprio un peccato perdere tutto il lavoro di anni di passione.

A presto.
Fabrizio

Ciao a tutti,
avevo iniziato il primo post con il condizionale, ma ormai è certo: Gimplearn è stato chiuso :sob:(suppongo definitivamente) e quindi tutti coloro che postavano li dovrebbero spostarsi in GimpChat (visto che alcuni già pubblicavano in contemporanea sui due blog).

Segnalo infine che parecchie risorse di Gimplearn sono state caricate in Gimpscripts.net in fondo alla pagina The OLD Archive.

A presto !
Fabrizio