GIMP 3.04 non apre i file jpg

Salve a tutti, eccomi di nuovo con un altro problema. Premetto che prima di scrivere qui ho provato molto per risolvere anche interpellando l’AI la quale mi ha “detto”, fra l’altro, di rivolgermi al supporto Gimp. Il problema è in oggetto, Gimp non vede il file jpg scaricato da pixabay e messo nella cartella immagini. Ho provato ad aprirlo con Pix che è un visualizzatore di immagini dentro Linux Mint e funziona benissimo. Cosa non va questa volta? :slight_smile:
Grazie per l’attenzione

1 Mi Piace

Mi sa che devi licenziare 'sta IA :grinning: /s

Quando hai la finestra per aprire i file aperta, hai provato a selezionare tutti i file (o file jpg)? Oppure aprire il file con gimp dal gestore di file?

Ho risolto il problema e vi spiego come:
Ho interpellato varie volte l’AI perchè all’inizio mi dava soluzione per Gimp 2.10 nonostante gli avessi specificato Gimp 3.04. Si è corretto a dopo varie altre domande specifiche è arrivato a dirmi di:
-aprire Gimp
-modifica
-poreferenze
-cartelle
-plug-ins
a questo punto cliccare sul bottone “reimposta cartelle plug-in” e mi ha spiegato anche perchè.
-riavviare Gimp
Fatto questo i file jpg si sono aperti senza problemi
Vorrei mettere RISOLTO al post ma non so come fare.
Grazie cmq a chi è intervenuto

In fondo a ciascuna risposta dovresti avere una casella di spunta che puoi premere, per segnare come soluzione il relativo messaggio. Se non erro è possibile farlo anche coi propri.

Intanto questa te l’ho segnata io. :slight_smile:

Grazie! E’ per caso la casella “soluzione” che è flaggabile?

Sì, esatto! Proprio quella.

Bene, all’occasione sarà fatto!
Un saluto