Sono un principiante, ho installato Gimp 3.0.2 devo fare una simulazione operando su di una fotografia - copia di un particolare ed incollarlo sulla stessa immagine ma su posizione diversa (Ctrl C e Ctrl V) non riesco a farlo - qualcuno può darmi una dritta? Grazie
Ciao @ivo.scaglia e bentornato sul forum di Gimp Italia.
Gimp 3 è una novità per tutti e dovremo abituarci a delle differenze rispetto alle versioni precedenti.
Il comando Incolla o Ctrl+V (Cmd+V in macOS) funziona ancora su un’altra immagine o un altro livello.
Per incollare sull’immagine stessa come livello fluttuante bisogna ora andare su Modifica > Incolla come > Incolla come dati fluttuanti .
Gimp non assegna a questo comando una combinazione di tasti ma naturalmente se ne può impostare una a piacere.
ho seguito il tuo suggerimento, tutto ok Grazie
Anzi no; ho riaperto Gimp 3, caricato l’immagine, selezionato parte dell’immagine (selezione mano libera), modifica, incolla come, incolla come dati fluttuanti - risultato compare il messaggio: negli appunit non ci sono dati di tipo immagine da incollare.
Che fare? Ringrazio sin da ora per i suggerimenti che mi darete.
Nella sequenza descritta manca il Copia , lo hai per caso dimenticato anche usando Gimp?
hai ragione mancava il copia, tante grazie