Gimp 2.10.38 rilasciato!

Ciao a tutti,

segnalo che ieri è uscita la versione 2.10.38 di Gimp e che secondo quanto riportato nelle note ufficiali di rilascio, potrebbe anche essere l’ultima del ramo 2.10.x in quanto il tempo di Gimp 3.0.0 si sta avvicinando !

Se preferite qualche info in italiano, ecco le prime:

A presto !

Fabrizio

1 Mi Piace

Sul Web l’uscita della versione 3.0 viene prevista per il 9 maggio. Questa nuova 2.10.38, solo pochi giorni prima, sembrerebbe uno spreco di risorse …

Ciao Fabrizio,
grazie per la segnalazione, devo però aggiungere che sono in accordo con @charlie

2 Mi Piace

Si tratta di un rilascio di correzioni, principalmente. Oltretutto non è detto che la 2.10 venga completamente abbandonata una volta uscita la 3.0, anzi…

Ci sono vari progetti open source che mantengono gli aggiornamenti per le ultime due versioni major, almeno per un certo periodo di tempo.

2 Mi Piace

@charlie @italgraf @Lazza Ciao ragazzi,

se in effetti il ramo 2.10.x non venisse abbandonato all’uscita di Gimp 3.0.0, ci può stare anche questo aggiornamento … c’è poi da dire che in Gimp 3.0.0 le novità sotto il cofano saranno così tante che qualche problemuccio di gioventù sarà possibile (e sicuramente giustificato) e in tanti vorranno aspettare a cambiare, soprattutto al pensiero di perdere filtri non più compatibili con la versione più aggiornata del programma.

Stiamo a vedere con fiducia come si evolverà il tutto …

A presto !
Fabrizio

1 Mi Piace