Dual boot Acer Nitro schermata nera

Salve, scrivo perchè sono disperata. Ho fatto il dual boot con Nyarch (basato su Arch), solo che dopo un primo avvio di Windows adesso mi mostra la schermata nera. Si accende, la retroilluminazione dei tasti è attiva ma non va avanti. Non mi mostra nulla e nessuna schermata, solo lo schermo nero. Pensavo di portarlo a un assistenza, ma se c’è una soluzione che non implica ciò sarei più contenta.
Non mi fa accedere nè al Bios nè al recovery mode. Cosa posso fare?

Ciao Simona,

Se hai la possibilità, prova intanto a collegarlo ad un qualsiasi monitor esterno.

Oppure, prova a farlo partire da una chiavetta live USB (tipo la stessa che hai usato per installarlo all’inizio, o comunque con lo stesso procedimento, però facendo “usa senza installare”) - se ti ricordi i tasti con cui entrare in quella modalità senza guardare lo schermo.

Se in nessuno di questi modi vedi qualcosa, non escluderei un problema hardware.

Se riesci prova a staccare l’hdd dal computer e fare l’avvio da chiavetta per vedere se si tratta di un problema software(o dell’hdd). Sospetto che sia windows a fare i capricci. In alternativa potrebbe essere legato al driver proprietario della scheda video nvidia che è noto per essere estremamente problematico.

Vi ringrazio per le risposte. Ho portato il pc in riparazione poichè non sapevo proprio cosa fare, ci vorrà un po’ (spero non il tempo preventivato…), intanto ho un pc di riserva.

Non sei riuscita a fare quello che ti avevo chiesto? La difficoltà consisteva solo nello svitare tre viti e basta

Non volevo fare ulteriori danni, tutto qui