distribuzione linux con wine per applicativi sviluppati in .net

Buongiorno,
Ho sviluppato un applicativo in .net che gira su pc windows e mi hanno detto che è possibile provare a far girare l’applicativo anche su s.o. linux che dispongono di wine.

Potreste dirmi se esiste una distribuzione linux che ha già a bordo wine oppure come posso installare wine su una versione di linux (e qual’e’ la versione migliore)?

Grazie

Luca - Roma

Trovato (Best Linux Distros with WINE preinstalled: A Comparison!!), direi ZorinOS che tra l’altro è sviluppato da un italiano.

Distro, non versione. Comunque dipende dalla distro, ma di solito basta cercare il pacchetto wine nel repository (anche tramite l’uso di software come App Center o Software o come si chiamano) e installarlo. Alcuni preferiscono installare invece PlayOnLinux che è in grado di gestire più versioni di wine e che in alcuni casi è comodo per risolvere i problemi o differenza gli ambienti di esecuzioni dei programmi.

Non esiste la migliore distro universale. La migliore è quella che ti piace/fa al caso tuo.

Comunque, dato che l’applicazione è stato sviluppato con .net, forse funziona anche con mono. Se è così, probabilmente è meglio perché più integrato col resto del sistema.

In ogni caso se hai bisogno di aiuto puoi valutare anche di rivolgerti al LUG locale, vedi https://lugmap.linux.it

1 Mi Piace

qui

un po di riferimenti per il supporto a .Net d Prte di Wine