Buongiorno, ho bisogno d’aiuto. Non so se c’è un gruppo di utenti Linux a Milano per venirci di persona o potreste aiutarmi online. (mi trovo a San Donato Milanese)
Ho scaricato l’ultima versione di Debian sul computer Acer Swift 3. Posso condividere lo schermo su Google Meet, ma al lavoro usando Microsoft Meet e lì non posso condividere lo schermo… Ho provato qualcosina che c’era su internet ma ancora non funziona e non so come risolvere questo problema.
Ciao! Che versione di Microsoft Meet stai usando? web? installata?
(Attenzione che i dispositivi a lavoro non dovrebbero essere toccati da persone estranee all’azienda. Sarebbe preferibile che l’azienda si rivolgesse ad un negozio di computer, anche locale, quindi, con scontrino e ricevuta e un minimo di garanzie. A volte bastano due telefonate per trovare un negozio che fa questo tipo di assistenza a pagamento per i propri dipendenti, a beneficio del tuo problema e dell’azienda stessa)
Comunque Milano è una delle città con le community più grosse.
Ciao Valerio! Grazie della risposta.
Sto usando la versione installata. Proverò con la versione web.
È il mio computer personale.
È molto frustrante ogni volta che qualcosa non va, non essendo informatico non so come procedere… Vorrei continuare a usare Linux ma spesso ci sono delle cose che non funzionano sul mio computer. Questo del condividere lo schermo è una cosa molto basica oggigiorno che dovrebbe funzionare automaticamente…
Comunque se ti costringono a usare Microsoft Meet, su Linux, e se non funziona su Linux, incanalerei però una sana rabbia verso Microsoft Meet
Non hanno probabilmente molto interesse a far sì che le utenze usino il loro computer al meglio, usando una funzionalitá base come quella della condivisione schermo; funzionalitá che funziona benissimo su Jitsi Meeting, BigBlueButton, EduMeet, e qualsiasi altro programma software libero di videocall, e che fortunatamente non è software proprietario curato esclusivamente da Microsoft, e che quindi non è migliorabile da nessun’altro ente.