DEBIAN 12-- non posso condividere schermo con Microsoft Meet

Buongiorno, ho bisogno d’aiuto. Non so se c’è un gruppo di utenti Linux a Milano per venirci di persona o potreste aiutarmi online. (mi trovo a San Donato Milanese)

Ho scaricato l’ultima versione di Debian sul computer Acer Swift 3. Posso condividere lo schermo su Google Meet, ma al lavoro usando Microsoft Meet e lì non posso condividere lo schermo… Ho provato qualcosina che c’era su internet ma ancora non funziona e non so come risolvere questo problema.

Grazie.

Juan José

Ciao! Che versione di Microsoft Meet stai usando? web? installata?

(Attenzione che i dispositivi a lavoro non dovrebbero essere toccati da persone estranee all’azienda. Sarebbe preferibile che l’azienda si rivolgesse ad un negozio di computer, anche locale, quindi, con scontrino e ricevuta e un minimo di garanzie. A volte bastano due telefonate per trovare un negozio che fa questo tipo di assistenza a pagamento per i propri dipendenti, a beneficio del tuo problema e dell’azienda stessa)

Comunque Milano è una delle città con le community più grosse.

Community di Milano Bicocca:

Telegram: Contact @unixmib - https://linuxdaymilano.org/ - 414 persone in chat

Community del Politecnico:

Telegram: Contact @poulpolimi - https://poul.org/ (con gruppo Telegram per chattare, menzionato nel primo link) - 878 persone in chat

(WOW! persone in chat palindrome!)

Ciao Valerio! Grazie della risposta.
Sto usando la versione installata. Proverò con la versione web.
È il mio computer personale.

È molto frustrante ogni volta che qualcosa non va, non essendo informatico non so come procedere… Vorrei continuare a usare Linux ma spesso ci sono delle cose che non funzionano sul mio computer. Questo del condividere lo schermo è una cosa molto basica oggigiorno che dovrebbe funzionare automaticamente…

Hai provato a andare a uno di quei LUG e a farti aiutare?

Comunque se ti costringono a usare Microsoft Meet, su Linux, e se non funziona su Linux, incanalerei però una sana rabbia verso Microsoft Meet :smiley:

Non hanno probabilmente molto interesse a far sì che le utenze usino il loro computer al meglio, usando una funzionalitá base come quella della condivisione schermo; funzionalitá che funziona benissimo su Jitsi Meeting, BigBlueButton, EduMeet, e qualsiasi altro programma software libero di videocall, e che fortunatamente non è software proprietario curato esclusivamente da Microsoft, e che quindi non è migliorabile da nessun’altro ente.

Grazie dei vostri messaggi. Maledetto software di Microsoft Meet allora :laughing:

@amreo Non ci sono mai andato a un LUG, proverò nelle prossime settimane a venire di persona in uno di quei 2