CQ Romans! Call for ILS Roma

Salve gente!

Come preannunciato nel canale telegram off-topic, mi piacerebbe unire le forze per poter creare insieme una sezione ILS qui a Roma che da anni, purtroppo, latita. Ne ho parlato con alcuni miei colleghi ed amici, ed ora vorrei iniziare ad ufficializzare la questione: magari possiamo utilizzare questo spazio per raccogliere idee, che ne dite?

(ovviamente innanzitutto grazie a mte90 e chiunque abbia già dato una mano!)

4 Mi Piace

Non esistono già dei LUG a Roma? Vedendo nella LugMap: Lazio vedo LinuxShell, Linux Club Italia e Lug Sapienza

1 Mi Piace

Si, ma non so quante aderiscano ad ILS… a livello universitario abbiamo anche organizzato insieme più di un Linux Day a Roma

Ma non è importante. Lo strumento sezioni ILS era nato perché c’erano alcuni gruppi che volevano fondare un LUG, ma non volevano sobbarcarsi la burocrazia italiana e la tesoreria. In questo caso, posto che le tre associazioni citate esistano ancora/siano attive, non vedo perché ci sia la necessità di fondarne un’altra

Appunto, per non fondare inutilmente un’altra associazione ho invitato amici e colleghi interessati ad iscriversi ad ILS, poiché nel tempo ho notato che, rispetto alle attività delle altre associazioni, le finalità e la filosofia alla base sono maggiormente affini!

1 Mi Piace

Si’ mi e’ parso di comprendere in generale che quando si organizzano i Linux Day, non tutti, tra organizzatori e visitatori, sanno che si tratta di un evento promosso da ILS.
Quindi ben venga chi lo sa e chi ha voglia di mettersi in gioco.

Saluti da Torino! =D