Copiare con le stesse dimensioni

Salve a tutti,

sincerante uso poco Gimp, ma perché spesso ci sbatto la testa. Potreste aiutarmi a copiare una sezione con le stesse dimensioni? Apro un’immagine ne copio una sezione e apro un nuovo file A4 ed incollo, ma mi risulta più piccola dell’originale. Come risolvo? Vorrei copiare pari pari con le stesse dimensioni.

Grazie.

Ciao Pepe benvenuto nella nuova comunità di Gimp italia,

Quando apri il nuovo documento devi fare attenzione alla risoluzione che deve essere la stessa della sezione di foto che vuoi incollare.
Se le risoluzioni sono differenti anche le dimensioni saranno differenti.

1 Mi Piace

Buonasera,

ho provato ed effettivamente funziona tutto. Ottimo, grazie mille!

Ciao @Pepe e benvenuto.

Volevo aggiungere soltanto un piccolo consiglio per la scrittura dei post. Ho notato che aggiungi numerosi spazi all’inizio dei paragrafi. Ciò fa scattare la formattazione per il codice sorgente, dove 4 spazi iniziano il rientro. Ecco un esempio di riga davanti a cui ho messo gli spazi:

print("Hello")

Questo deriva dal fatto che su questo forum si può scrivere usando Markdown, quindi sconsiglio di aggiungere gli spazi anche perché fanno un effetto strano. Intanto ho sistemato io i post precedenti.

Lascio questo link come riferimento per chi volesse approfondire:

si usa ancora aggiungere RISOLTO ?

mi è stato utile, avevo lo stesso problema nel copia e incolla.

Mhm penso di sì. Su discourse c’è anche la possibilità di marcare le risposte come soluzione

L’autore del thread può mettere la spunta su Soluzione. In sua vece può eventualmente farlo un moderatore.