[CONTEST] Il tuo banner Linux Day 2021

Bel lavoro @TRoberto! Sì sei nel posto giusto. Ora i tuoi lavori sono pubblicati anche in questa cartella condivisa sui Servizi Linux.it così poi li vediamo tutti insieme (e con software libero! ihih):

https://servizi.linux.it/shared/mOZ_aPsRrkyfSGMoyzBE-eTfhrFmq3YmMCXogY-GrBW

Lasciami dire che sono molto contento del tuo lavoro. Forse si potrebbe trovare dei colori per le cartelle, lucchetto e catene, ma a me piace già molto questa proposta così.


grazie ! ho colorato quello con altezza 250 e larghezza 300 se devo colorare l’altro me lo dite come anche se devo cambiare colore alle cartelle !Vi faccio ri-notare che avete scritto altezza 300 e larghezza 250 (non so se è un’errore dato che gli esempi sono tutti con altezza minore della larghezza ) ecco il file LD21_color.svg - Google Drive non so come metterlo nella cartella del sito che tra l’altro sembra vuota dal browser !

Hai ragione. Corretto adesso il post di apertura.

Attenzione, va inclusa la tagline “Dati a chi”!

Ho cambiato i file della cartella " Contest Banner Linux Day 2021 - Google Drive " ,fatto sempre con inkscape 1.1 font Arial .

2 Mi Piace

Buongiorno, questa e’ la mia proposta. I font sono Rokkitt Black e Raleway,i software utilizzati sono krita e inkscape per esportarlo in SVG. il file lo trovate qui

1 Mi Piace

La butto li :joy:

Carico di moderata autoironia, presento un concept riconoscibilmente folcloristico, ma semplice, immediato ed efficace.

italian-hand-gesture-linuxday-2021-double

Qualora l’idea possa risultare gradita ed appropriata, posso elaborare ulteriormente il concept con proposte alternative ed integrazioni.

In caso contrario, sarò felice di avervi almeno strappato un sorriso :grinning_face_with_smiling_eyes:

L’illustrazione vettoriale è realizzata from scratch con Inkscape, dunque SVG ed esportata qui in PNG nelle proporzioni richieste (al doppio delle dimensioni), il font è Bebas Neue.

4 Mi Piace

Gentilsisimo sig. @peppenna, la sua proposta è risultata gradita ed apprioriata. Ove ne avesse la possibilità sarà sicuramente gradito ogni futuro elaborato o ulteriore concept con proposte alternative e/o integrazioni, sebbene, a volte, sia oggettivamente difficile se non impossibile superare sé stessi.

Porgendo le mie più rispettose riverenze, chiedo nel frattempo se il mio gesto segue la documentazione originale o se sto sbagliando qualcosa.

Grazie :slight_smile:

3 Mi Piace

Ciao a tutti e tutte,
mi sono appena iscritto al forum e partecipo volentieri al concorso con 3 proposte.

Due di queste interpretano il tema di quest’anno, “Dati a chi?”, con riferimento ai luoghi fisici nei quali sono immagazzinati i (nostri) dati: su server contenuti in grandi datacenter situati chissà dove.
La terza fa riferimento ai dati che, al di là di essere solo un’arida sequenza di zero e uno, hanno un loro cuore, dato che contengono, sempre di più, tutta la nostra vita reale.

Tutte e 3 condividono lo stesso carattere e la stessa impostazione grafica.
Il font usato è sempre Raleway.
Le foto provengono tutte dal sito unsplash.com e sono quindi liberamente utilizzabili.

Le immagini sono in SVG e le ho realizzate con Inkscape 1.1.

1 Mi Piace

Volevo segnalare che credo che il sito unsplash non sia un buon sito per le immagini :frowning:

License | Unsplash

  • Photos cannot be sold without significant modification.

Questa è una restrizione un po’ strana sintomo di immagini proprietarie. Forse basta modificarle pesantemente ma non mi sembra una licenza chiara. Si riesce a verificare meglio?

Egregio sig. @valerio.bozzolan il mio carciofo ed io ne siamo compiaciuti.

A loro completa disposizione :ok_hand:
In effetti superarsi è ai limiti del possibile, soprattutto fisicamente.

E per la stessa difficoltà, i feedback divengono altresì un elemento essenziale per le future metamorfosi.
Che siano riscontri di natura estetica, contenutistica, sintattica o emotiva, sono tutti un prezioso ingrediente evolutivo e di selezione naturale.

Nell’attesa, divergendo impercettibilmente dal seme e dalla voluta semplicità che lo contraddistingue, presento una carrellata di insignicanti mutazioni:

linuxday-2021-carciofo-bigger-title
linuxday-2021-carciofo-binary
linuxday-2021-carciofo-front-right
linuxday-2021-carciofo-mirror
linuxday-2021-carciofo-reverse
linuxday-2021-carciofo-right
linuxday-2021-carciofo-side-front

E, in conclusione, al fine di favorirne la familiarizzazione, un identikit segnaletico del protagonista:

linuxday-2021-carciofo-mugshot

Con profonda ammirazione per la sua conoscenza e corretta applicazione della dottrina, confermo la sua impeccabile esecuzione e ricambio con un pretenzioso terzo livello di ricorsione.

1 Mi Piace

Mmmmhhhh… in realtà dice che le foto non possono essere vendute

E Proprio sopra dice:
Unsplash photos are made to be used freely. Our license reflects that.

  • All photos can be downloaded and used for free
  • Commercial and non-commercial purposes
  • No permission needed (though attribution is appreciated!)

Nelle FAQ si legge anche:

Can I use Unsplash photos for personal or commercial projects?

The photos on Unsplash are free to use and can be used for most commercial, personal projects, and for editorial use. You do not need to ask permission from or provide credit to the photographer or Unsplash, [although it is appreciated when possible].

Quindi credo non si siano problemi ad usare foto prese da Unsplash.

Premesso che se dice “non per scopi militari” o “non possono essere vendute” o qualsiasi restrizione purtroppo non è una licenza libera. Infatti dice «most commercial … use» ma una licenza libera ha «all commercial use». Mi spiace :confused: Si potrebbe a lungo termine contattare il sito per dirgli di adottare una licenza libera normale. Esempio: CC BY o CC BY SA o CC0 (quest’ultima è quella di pubblico dominio).

Segnalo alcune foto in pubblico dominio prese da Wikimedia Commons cercando “server” col filtro pubblico dominio:

E il premio per il Contest Banner Linux Day 2021 viene assegnato a… @peppenna !

linuxday-2021-carciofo-bigger-title

La sua proposta è originale, ironica, non convenzionale, e nella sua ingenua semplicità riassume lo spirito del tema del Linux Day 2021. Inoltre si presta a rielaborazioni ed interpretazioni, al di là del semplice banner.

@peppenna ti invito a scriverci in privato (all’indirizzo email ils-cd@linux.it) il tuo indirizzo postale per farti recapitare il premio e le taglie delle due magliette assegnate, nonche’ per ulteriori comunicazioni relative allo sviluppo di questa proposta.

Menzione speciale anche per @lutherblissett (il gioco di luci e ombre nella foto scelta per la sua seconda proposta e’ molto azzeccato) e a Riccardo S. (che ha sottoposto la sua opera via mail), ed un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato!

3 Mi Piace

Non penso Valerio che sia una questione di loro ignoranza, anzi è una ben precisa scelta (vedi es. How is the Unsplash License different to the CC0 License? | Unsplash Help Center). Mi sa che prima usavano una licenza libera e hanno fatto un cambiamento di licenza.

@peppenna senti io continuo a festeggiare qui con la tua inception:

https://mastodon.uno/@boz/106505761763082790

Complimenti ancora :slight_smile:

1 Mi Piace

Condivido l’onore con LUGCE, il Linux User Group di Caserta, di cui porto testimonianza nell’unica modalità dal contesto concessa:


(Reazione spontanea alla notizia appresa nel corso del “Tarallucci & Linux” del giovedì sera, pixel su tela)

@valerio.bozzolan ora me ne aspetto una di gruppo da parte di ILS :exploding_head:

Tutto il materiale, una psichedelia di carciofi, in tutti i formati e decomposizioni richiesti, è stato recapitato ieri sera. :+1:

Restiamo a disposizione per i prossimi deliri :upside_down_face:

1 Mi Piace