Ho un problema con la versione di ubuntu 24.04, sono appena approdato su linux. ubuntu riconosce i driver nvidia della mia gtx 1660 ti notebook (hp notebook), accertato dal comando nvidia-smi
. il problema è che il sistema è notevolmente rallentato rispetto al driver nouveau, non funziona il passaggio da un desktop all’altro mendiante il touchpad. ho provato ad aggiornali manualmente o passare a versione di driver meno recente ma il problema non si risolve. non è nemmeno un problema hardware della gpu. come posso risolvere? ho pensato a cambiare versione del kernel o cambiare direttamente versione della distro ubuntu, ma prima di tentare ciò posso provare altro?
I driver proprietari nvidia sono notoriamente fonte di problemi. Hai valutato se il driver nouveau possa fare al caso tuo sebbene le performance sarebbero più limitate?
Questo potrebbe non essere causato dal driver.
Prova a rivolegerti a un LUG locale. Vedi https://lugmap.linux.it/
Ciao! grazie di avermi risposto. Ho provato anche a cambiare immagine del kernel, mettendo un immagine nvidia. ma niente. Ho risolto mettendo ubuntu 22.04, togliendo 24.04. Probabilmente problemi ancora da risolvere dagli sviluppatori!!
immagine?
Perfetto, anche se il supporto scadrà l’anno prossimo.
1 Mi Piace
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.