Come stampare nel formato A3?

Ciao a tutti,
utilizzo gimp 2.10.36 con mac os big sur 11.7.10 (intel) e ho realizzato per il mio lavoro una cartografia degli ospedali nel formato A3. Il file è stato salvato nel formato xcf con dimensioni di 7,1 MB.
Ora, avrei la necessità di stamparlo su carta comune, ma la stampante è solo nel formato A4. La mia idea sarebbe di stampare 2 parti (fogli A4) e unirle. Posso farlo direttamente con gimp oppure è opportuno esportare il file ed utilizzare un altro software? Gradirei sapere come procedere. Grazie a tutti. Alessandro

Ciao @scarsone e prima di iniziare benvenuto nel forum !

Stampare da Gimp è possibile, ma personalmente non ho mai trovato il suo modulo di stampa tra gli strumenti che funzionano meglio e quindi da sempre preferisco stampare con altro software … magari nel frattempo la situazione è migliorata e provare non costa nulla (o quasi :sweat_smile:) ma se al primo tentativo ti sembra che l’operazione non vada come dovrebbe, non esitare e stampa usando altro.

A presto !

Fabrizio

Visto che è correlato all’argomento della stampa in grandi formati, segnalo PosteRazor:

1 Mi Piace

Grazie molte, vi faccio sapere come ho stampato.

Ho esportato la cartografia in pdf

1 Mi Piace