Ciao A tutti! nuovo iscritto

Ciao a tutti, sono LDB , utente Mac da una vita ma da sempre interessato al concetto del software libero e dei sistemi Gnu/Linux. Ultimamente Apple non è più quella a cui ero abituato e ho iniziato ad affiancare una macchina Linux per vedere se nel medio periodo riuscirò a sostituire tutti i software e le funzioni chiave che finora mi hanno fatto scegliere la Mela.
Dopo qualche distro-hopping, ora mi sto orientando verso OPENSUSE tumbleweed perché l’idea del rolling mi ispira. a presto!

3 Mi Piace

Benvenuto LDB e buon viaggio con Opensuse :+1:

Benvenuto,
su Telegram troverai il gruppo italiano di supporto per openSUSE

Benvenuto sul forum!
Hai già avuto l’occasione di conoscere il LUG locale?

I MAC intel che Apple non supporta più vanno ancora con Linux… una volta che si è capito come fare e avviare la pennetta USB.

Un mio amico ha fatto funzionare un vecchio Mac Intel con MX Linux (base Debian ma più facile)

Ciao e auguri.

si vit, avevo già provato ad installarlo sul mio vecchio air, alla fine i Mac intel hanno un hardware abbastanza standard e linux si adatta abbastanza bene. ricordo pero’ che aveva problemi con lo standby