Ciao a tutti! new entry

Mi presento, mi chiamo stefano, dgt da Novara,e da un po, finalmente, mi son liberato di quell’inutile S.O. chiamato windows 7. Ho usato sino a poco fa linux mint tricia di cui ne son rimasto molto soddisfatto. ora uso linux 21.1, l’ultimo uscito, e mi piace tantissimo. Sicuramente rispetto a tanti altri guru dell’informatica io mi sento piccolo piccolo, ma credo che col tempo possa imparare anch’io qualcosa. Una sola cosa mi spiace, che in linux 21.1 mancano dei bei giochi (presenti in linux 19.3) che a me andavano a genio, pazienza :slight_smile: - Un gran sollievo, sapere che formatti e installi linux in un’oretta circa, con tutti gli aggiornamenti, stampante e tutto il resto… con windows? meglio stendere un velo pietoso. Comunque, saluto tutti con un enorme ciao :slight_smile:

1 Mi Piace

Immagino che con linux 21.1 tu intenda Mint…

Posso sapere che giochi ti mancano?

Ciao ciampix, scusami se rispondo dopo così tanto tempo, non sono così tanto pratico di questo forum ed ho letto solo ora. Dunque, in linux 19.3 (tricia), avevo a disposizione giochi che mi piacciono, che richiamano vagamente i famosi giochi di una volta, per esempio tetris ed altri. Quando ho formattato il disco per installare linux 21.1 (vera), non trovavo i tanto decantati giochi di prima. Ma sbagliavo io, non dovevo far altro che aggiornare i giochi nel gestore delle applicazioni e, sorridendo, son tornati i giochi che tanto mi piace usarli ogni tanto. Comunque grazie per l’attenzione che hai avuto nella mia piccola problematica, un mega saluto, ciao

Benvenuto e buona permanenza…

Ciao @stefano1964 e benvenuto nel forum anche da parte mia !

Fabrizio