Ciao a tutti, mi presento

Ciao a tutti,
mi sono avvicinato a Linux per recuperare un vecchio computer ma, piano piano mi sto appassionando e vorrei abbandonare definitivamente il mac per il futuro.
Quello che mi piace è soprattutto la comunità e l’idea di condivisione che vorrei anche trasmettere ai miei figli (anche se purtroppo sono circondati da macbook, iPhone, Samsing, etc etc…).

4 Mi Piace

Benvenuto sul forum! :smile:

Hai letto anche questi Philosophy of the GNU Project - GNU Project - Free Software Foundation articoli?

Hai valutato di iscriverti a Italian Linux Society o al tuo LUG locale (https://lugmap.linux.it)?

2 Mi Piace

Grazie per i link: li leggerò con interesse.
Comunque io no sono un informatico: un po mi interessa ma non ci capisco più di tanto…
Comunque, anche per sostenere la causa, vedrò di iscrivermi.

2 Mi Piace

Non c’è problema. Il primo articoli sono divulgativi, e sono di interesse generale anche perché un concetto che dovrebbero sapere tutti per evitare di farsi fregare* dal software proprietario.

* = redatto dalla cricca della redazione

2 Mi Piace

Io sono un insegnante alle superiori: mi interesserebbe anche qualcosa da poter utilizzare a scuola, sia dal lato docenti che alunni.
Il problema è che nelle scuole c’è solo Windows che funziona malissimo e senza motivo perché non si usano applicazioni particolari, il browser fondamentalmente…
Qualche volta ho proposto di installare sugli stessi computer Linux, ma sembra che sia impossibile…
Nelle ore di informatica (ho anche la specializzazione sul sostegno) si insegna addirittura PowerPoint, Word…
Senza considerare che molti alunni neanche sanno l’esistenza e dove sia la cartella Downloads…

2 Mi Piace

Vediamo di mantenere un linguaggio civile, in special modo con i nuovi arrivati. Educazione e intelligenza …

2 Mi Piace