Ciao a tutti,
uso Linux da molti anni. La prima distribuzione che ricordo di avere usato è stata Linux Mandrake, quindi un bel po’ di anni fa. Mi ricordo di avere usato anche Slackware, ma nonostante ciò non mi posso definire un utente esperto, perché cerco di usare la linea di comando il meno possibile. Se avessi denaro da spendere per un computer acquisterei un notebook da System76 oppure da Tuxedo Computers, finora però mi sono limitato a riciclare vecchi computers windows, con il dual boot o facendo tabula rasa dell’hdd per fare spazio alla mia distribuzione. Ora sto usando Ubuntu 18.04 LTS su un vecchio laptop Toshiba.
Benvenuto sul forum!
Occhio che ubuntu 18.04 è fuori supporto.
Fai parte di qualche LUG?
Sì, Ubuntu 18:04 LTS è fuori supporto da più di un anno.
Non so che fare, forse per me conviene acquistare un computer nuovo, come ho descritto in un post nella sezione assistenza Linux, perché il mio notebook sta perdendo i pezzi. Sono indeciso se comprarne uno con Ubuntu già preinstallato o installarlo da me.
Non appartengo ad alcun LUG. So che a Genova (dove abito) ce ne è uno, e ho appena inviato una richiesta per aderire all gruppo Telegram. Grazie per la domanda.
Benvenuto sul forum!
Ciao Marco,
cosa devi fare con il computer? Voglio dire… quale utilizzo ne fai abitualmente?
Se ti serve solo per navigare in internet, controllare la posta o modificare qualche file di testo può bastare un computer vecchio anche di 15 anni con una distribuzione leggera… ma se ti serve qualcosa in più devi per forza comprartene uno.
Fai conto che il mio penultimo portatile veniva dalla discarica. A parte il disco (che ho sostituito) era perfettamente funzionante e l’ho tenuto quasi 5 anni. Ci facevo girare Gimp, Inkscape e lo usavo sporadicamente con una scheda audio esterna per registrare la chitarra con Audacity. Mica male per un computer destinato al bidone.
Ma perchè mi sono iscritto ieri a questo forum e mi arrivano delle mail… come per questa di discussioni di cui non sono iscritto? Come faccio a togliere questo automatismo?
Grazie
@ugo lo puoi farlo andando nelle impostazioni/preferenze e cercandoti il tasto giusto
Le tue preferenze dovrebbero essere qui https://forum.linux.it/u/Giovannino60/preferences
Ciao TheJoe,
uso il computer prevalentemente per navigare in Internet e guardare films e tennis in streaming. Lo uso anche per fare programmazione, sto infatti studiando Ruby. Fino a poco tempo fa ho fatto qualche lavoro con Ruby on Rails, che per ora ho accantonato. Sono un fotografo amatoriale e anch’io ogni tanto uso Gimp, anche se ho poco tempo libero per dedicarmici e in linea generale preferisco non modificare le foto. Il notebook con cui sto scrivendo ha dieci anni e continuerei ad usarlo se la tastiera non mi desse problemi. Alcuni tasti non funzionano, molti li devi pigiare con forza per farli funzionare. Ho portato il notebook in assistenza e mi hanno detto che non c’è nulla da fare. Fare programmazione con 1/4 di tastiera non funzionante è difficile, anche a scrivere questo messaggio ho avuto qualche difficoltà. Ho messo gli occhi su un Lenovo da 450 €, forse mi faccio un regalo di Natale.
Ho disabilitato questo bottone è questo che devo disabilitare per evitare delle notifiche di altre discussioni che non ho attivato io?
Grazie
Non credo, perché sono le notifiche in tempo reale, e credo tu stia parlando delle notifiche via email, e comunque sembrano riguardare tutto