Cancellare le annotazioni su un file ODF con Okular

Chiedo come cancellare una annotazione o una sottolineatura o un disegno che io abbia messo su un file .pdf.

Es. scannerizzo un documento e lo salvo in formato pdf, poi aggiungo una ellisse, faccio altre cose e poi non so piu’ come togliere l’ellisse che avevo messo. Al massimo riesco a fare UNDO delle mie modifiche, ma cosi’ le tolgo tutte e non solo l’ellisse…
Leggendo il manuale di okular trovato in internet dovrei essere in grado di cliccare col tasto destro sulla annotazione e scegliere delete, ma cliccando il tasto destro in realta’ non si visualizza l’opzione delete.
grazie

1 Mi Piace

Concordo che non sia ovvio. Comunque per farlo basta che apri la lista delle annotazioni, ti cerchi l’annotazione, e poi fai click su elimina nel menu contestuale accessibile col tasto dx.

Scusami, solo ora ho potuto vedere la tua mail. Purtroppo non riesco a fare quel che mi suggerisci.

  • apri la lista delle annotazioni - intendi tasto F6 (o click su TOOLS e ANNOTATIONS) ?
  • ti cerchi l’annotazione - non capisco cosa intendi, non vedo una lista delle annotazioni che ho fatto
  • click su elimina nel menu … tasto dx - ho provato col tasto dx ovunque ma non compare mai un’opzione elimina

Così si capisce?

Si’, sei stato chiaro, il problema e’ risolto, ti ringrazio !

1 Mi Piace

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.