Salve!
Ho appena trovato il vs. indirizzo, sono residentte a perugia e da diversi giorni il mio laptop si blocca durante le prime fasi del bootstrap.
Ecco alcune specifiche tecniche:
Hardware: Lenovo Thinkpad P15
Graphics: Intel UHD Graphics, NVIDIA Quadro T2000 (4GB GDDR6), LAN, WLAN, WebcamProcessor Intel(R) Core™ i7-10875H CPU @ 2.30GHz (2.30 GHz)
Installed RAM 32.0 GB (31.8 GB usable)
System type 64-bit operating system, x64-based processor
Distro installata (ultima versione): Fedora Core 42, kernel 6.16.7
Il sistema lo aggiorno regolarmente, accettando gli upgrades ogni giorno. Il 14/9 dopo l’ultimo update completo, al momento del bootstrap, il sistema si blocca (la ruotina della schermata Lenovo si blocca). Sono costretto a spegnerlo manualmente e quando l’ho riacceso ho cercato di far bootstrappare due versioni precedenti del kernel (6.16.4, 6.16.4), ma senza successo.
Sono infine riuscito ad accedere al sistema dalla partizione “rescue”, e ho verificato che i filesystems di sistema e dell’unico utente che c’è sono visibili, quindi apparentemente integri. Ho lanciato journalctl -xb e alcuni screenshots li ho resi disponibili qui’:
Thinkpad troubles - Google Drive
Mille grazie per l’attenzione fino ad ora! Sono abitualmente residente a Perugia, ma in questi giorni sono fuori ad un congresso (sono un fisico). Nn sono uno sviluppatore, come avrete capito, non ho grandi conoscenze su come funzioni Linux ed il boot, sono solo un utente.
Ancora grazie in anticipo, a presto (spero).