Ciao a tutti non so se capita anche a Voi, quando apro G.I.M.P. a schermo intero la barra delle applicazioni a volte “sale” altre volte no e allora per farle salire devo cliccare sul tasto Windows, come posso fare per aggirare questo comportamento? Grazie Pisto
Ciao @pistorius08 e benvenuto nel forum !
Premesso che ho Win 11 da un paio di settimane e che la barra delle applicazioni la tengo fissa da sempre (anche con le precedenti versioni di windows), ho provato a impostarla a scomparsa e a lanciare GIMP a schermo interno (funzione attivabile anche con il tasto F11).
E’ vero che la barra non compare avvicinando il mouse, ma è altrettanto vero che succede la stessa cosa anche con altre applicazioni (es.: Vivaldi o AutoCAD o Obsidian), quindi penso sia una caratteristica di Windows e non un problema di GIMP.
Se ho capito bene il tuo problema, la soluzione l’hai già trovata (usare il tasto Windows), oppure utilizzare ALT+TAB per passare da un’applicazione all’altra, oppure impostare la barra delle applicazioni in modo che rimanga sempre visibile.
A presto e buona giornata.
Fabrizio
Capita random ma specialmente quando apro una nuova immagine ed anche altre volte, non è ste gran problema ma un fastidio si. Grazie per la risposta Fabrizio. Pisto
P.S. Buona Serata