Salve a tutti, mi chiamo Marco Perletta, sono di Pescara, e non sono certo un esperto del mondo dei computer.
Ho un Notebook ASUS P551C con le seguenti caratteristiche:
Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU 2117U @ 1.80
Memoria RAM: 4GB
64bit
HD: 500GB
(se ci fosse bisogno di altre info chiedete pure)
Fino a pochi giorni fa stavo combattendo con Windows 8, che andava ormai lentissimo senza possibilità di miglioramento. Ho deciso allora di installare Linux Mint (versione 21.1 cinnamon) e il pc ha ripreso a funzionare magnificamente. E fin qui tutto bene.
Dopodiché mi è salito il desiderio nostalgico di giocare a FIFA 2001. E sono iniziati i problemi: dopo aver consultato questa pagina - WineHQ - FIFA 2001 1.0 - ho deciso di installare Fedora (versione 38) per provare a far funzionare il gioco (di cui posseggo il cd-rom originale), ma con deludenti esiti.
A questo proposito vorrei approfittare per porvi delle domande:
Quale è il distro più adatto al mio pc? (se posso esprimere delle preferenze direi: facilità d’utilizzo, velocità e bellezza grafica)
Ciao , benvenuto .
Ti consiglio di tornare a mint che per i principianti è l’ideale … Detto questo potresti anche provare ubuntu , per quanto riguarda l’aspetto estetico una vale l’altra perché l’aspetto estetico dipende dal DE (per esempi gnome , kde ,Xfce ) e puoi installare quello che preferisci . Per quanto riguarda fifa dovresti essere più preciso sul problema che hai riscontrato .
grazie per la tua gentile risposta. Alla fine ho reinstallato Mint. Comunque, prima di procedere con FIFA01 ho installato Wine; in realtà, non sapendo quale scegliere ho installato 3 “versioni” (Windows API implementations - standard suite; Microsoft Windows Compatibility Layer; Run Windows applications on Linux, BSD, Solaris and Mac OS X) ma mi dà comunque questo errore (nello screen) quando faccio partire l’installazione di FIFA01