SI CHIEDE L’ANNULLAMENTO DEL PAGAMENTO PER LINUX ELEMENTARY OS EFFETTUATO CON CARTA VISA IN DATA ODIERNA. IL SISTEMA OPERATIVO E’ INTERAMENTE IN LINGUA INGLESE.
L’IMPORTO DA RESTITUIRMI E’ DI EURO 17,86
SALUTI
GIUSEPPE GALASSO
SI CHIEDE L’ANNULLAMENTO DEL PAGAMENTO PER LINUX ELEMENTARY OS EFFETTUATO CON CARTA VISA IN DATA ODIERNA. IL SISTEMA OPERATIVO E’ INTERAMENTE IN LINGUA INGLESE.
L’IMPORTO DA RESTITUIRMI E’ DI EURO 17,86
SALUTI
GIUSEPPE GALASSO
Non devi chiederlo a noi, ma al progetto elementary os ( The thoughtful, capable, and ethical replacement for Windows and macOS ⋅ elementary OS ), ovviamente assumendo che hai fatto la donazione a loro, e non a Italian Linux Society.
Comunque non credo che tu possa farti rimborsare il pagamento, in quanto credo essere una donazione.
Inoltre, hai provato a cambiare la lingua del sistema operativo dalle impostazioni? Vedendo un [video a caso italiano](https://yewtu.be/watch?v=sHz7x170rW8) su invidious, vedo che è correttamente localizzato
Ieri 3/settembre 2025 ho acquistato erroneamente il sistema operativo ELEMENTARY OS pari a euro 17,86 e pertanto poichè non intendo utilizzarlo chiedo il rimborso in tempi brevi prima di adire alle vie legali.
ALTRIMENTI FORNITEMI UN INDIRIZZO A CUI DEVO RIVOLGERMI SE NON E’ QUESTO L’INDIRIZZO DI POSTA
Ciordiali saluti.
Giuseppe Galasso
Ieri 3/settembre 2025 ho acquistato erroneamente il sistema operativo ELEMENTARY OS pari a euro 17,86 e pertanto poichè non intendo utilizzarlo chiedo il rimborso in tempi brevi prima di adire alle vie legali.
ALTRIMENTI FORNITEMI UN INDIRIZZO A CUI DEVO RIVOLGERMI SE NON E’ QUESTO L’INDIRIZZO DI POSTA
Ciordiali saluti.
Giuseppe Galasso
Salve Giuseppe,
Ho provato a ripercorrere i passi dai lei effettuati. Cioè andare sul sito di Elementary OS e fare quel pagamento (che, la informo, è una donazione). A quel punto, dovreste aver ricevuto una email. Stando a quanto leggo dal sito, quella email che dovrebbe aver ricevuto, contiene tutte le informazioni per contattare il supporto di Elementary OS e per, eventualmente, chiedere indietro la sua donazione (cosa che immagino sia possibile? onestamente non lo so).
Provi quindi a riaprire quella mail
glielo dico perché non ho io alcun indirizzo email da suggerirle, siccome non ho fatto alcuna donazione di recente a Elementary OS (se vuole ri-controllare, legga le loro pagine tipo Supporto ⋅ elementary ).
Premettendo che a me personalmente fa piacere che le persone donino ad un progetto, però, preferirei capiti quando le persone sono adeguatamente informate, e devo ammettere che dalla pagina che lei ha mostrato non è così chiaro. Mi dispiace per l’accaduto. Se la consola, comunque ha donato dei soldi ad un software libero, e faranno probabilmente buon uso di quei soldi, più di quanto non sarebbe stato acquistando una licenza proprietaria di altra roba. Comunque ci faccia sapere.
Inoltre, come ti ho già detto, hai provato a cambiare la lingua dalle impostazioni? Non capisco perché tu non lo possa usare in italiano, in quanto vedo su youtube video di recensioni di elementaryos configurato in italiano.