Aggiungere testo ad un livello: è possibile?

Salve a tutti,
vorrei modificare uno schema elettrico, colorando alcune parti ed inserendo alcuni commenti; vorrei anche che fossero visibili le parti colorate una sezione alla volta, con i rispettivi commenti.
Per colorare le sezioni di circuito ho aggiunto dei livelli:
menu Livello->Nuovo Livello
Nome Livello: [Sezione_di_circuito_relativa]
Modalità: Solo chiari
Riempi con: Trasparenza
Così facendo, quando accendo e spengo i livelli, vengono evidenziate le sezioni come desiderato.
Ora nasce il problema: vorrei aggiungere dei commenti nel colore utilizzato da ogni singola sezione, che scompaiano tutti automaticamente quando spengo il livello relativo alla sezione.
Aggiungo uno screenshot per chiarire ulteriormente (sperando che ciò si possa fare).

Ciao @psantofe e benvenuto sul Forum di GIMP Italia.
Se ho capito bene il problema, puoi risolvere semplicemente raggruppando 2 a 2 il livelli dei colori con quelli dei commenti.
Accendendo/spegnendo un gruppo operi sia sul livello colori che su quello commenti.


Grazie Charlie; avevo già provato quello che mi consigli, ma vorrei evitare quella macchia di colore presente nel tuo screenshot sopra la didascalia “PROVA”.
Mi sembra (ma potrei sbagliare) che sia dovuto al fatto che raggruppando i livelli, si perda la caratteristica relativa al tipo di riempimento livello Trasparente, per cui la parte che ho evidenziato in rosso, che è stata colorata con lo strumento Secchiello, senza trasparenza fa diventare tutto l’evidenziato un gran “macchione” colorato.
Forse esiste un metodo in partenza differente per colorare solo alcune parti, senza colorarle tratto singolo per tratto singolo, ma non saprei.

La mia macchia di colore è voluta, tanto per simulare un colore su un livello. Il commento è su un altro livello. Raggruppati si possono accendere/spegnere contemporaneamente ma conservano anche la possibilità di accenderli/spegnerli singolarmente.