Ho pubblicato questo piccolo tutorial su Gimp 3.2 ,vi ho trovato dei bug al riguardo ai filtri non distruttivi al minuto 17:38 e delle Maschere di Livello al minuto 28:14 , Uso Fedora KDE 43
Mentre facevo la copertina ho trovato un’ altro bug ,almeno in png esportato non si vede il bordo di un tracciato vettoriale delineato , il riempimento si ma il bordo no !
@TRoberto Hai già verificato se con l’ultimissima versione 3.2.2 hanno già risolto i problemi da te riscontarti ?
IL bug del contorno vettoriale sembra risolto ! Per quando riguarda sia la maschera di livello che la selezione che applica il filtro ad una sola porzione , nulla ,se ruoto ,scalo ecc… la maschera si sposta ! Comunque se apro il file xcf con maschere e filtri applicati come livello di collegamento e li ruoto , scalo ecc si può ruotare scalare ecc senza problema ,ma è un passaggio in più il che è scomodo .
@TRoberto Per ora accontentiamoci di avere una strada alternativa per raggiungere l’obbiettivo (anche se più lunga), poi vedrai che sistemeranno anche il resto.
A presto e Buona Pasqua a tutti !
Fabrizio