Nuovo modulo richiesta adesivi e altro dal direttivo

Ciao a tutti,

un po di aggiornamenti dal direttivo!

Freelance

da un paio di settimane Valerio Galano ha cominciato a lavorare (pagato) sul gestionale soci, o come lo chiamiamo noi il manager.

Ha già implementato varie cose, tipo le notifiche per i referenti delle sezioni locali e adesso abbiamo anche il nuovo sistema per richiedere gli adesivi.

Il nuovo sistema invece di usare la nostra istanza Mautic per le newsletter li carica sul gestionale stesso cosicchè possiamo dare l’accesso a chi si occupa della spedizione (Ferdinando Traversa gloria eterna) oltre che usare Mautic per fare quello che deve fare, le newsletter e basta.
Di conseguenza aspetteremo un po ma cancelleremo tutti i dati delle spedizioni che abbiamo dal 2021 con gli indirizzi ecc (quindi capite anche un altro dei problemi) su Mautic mentre il sistema che abbiamo sul manager è più ad hoc per questo (e altro).

Qui per il link alla pagina: Richiesta Adesivi | Linux.it

Aggiungo che anche il freelance (Carlotta Boccaccino) ha cominciato (anche lei pagata) a riscrivere i testi (e anche a riorganizzare un minimo il layout) di linux.it (che è il nostro sito con più traffico mensile) e quindi come sarà definito anche questo provvederemo ad aggiornarvi.
Dimenticavo ora l’elenco dei soci dentro il manager è di nuovo accessibile ai soci attivi (un bug sistemato dal nostro boz, che revisiona anche il lavoro di Galano).

Il 30/11 sono 30 anni di ILS (30 anni di ILS (#29) · Issues · Italian Linux Society / Direttivo · GitLab) e pare (secondo me) che assumere dei professionisti aiuti molto il direttivo e la associazione perchè come nell’open source, non si campa con i soli volontari.

Statuto

Finalmente è stato revisionato dal notaio e commercialista quindi lo stiamo un attimo revisionando con la comunità ma mancano molti commenti che sono stati lasciati su Telegram

Sponsor

Stiamo raccogliendo contatti per eventuali sponsor dell’associazione, quindi se avete idee potete partecipare su CryptPad

Per il momento è tutto, per chi vuole essere aggiornato e partecipare in tempo reale abbiamo il gruppo telegram.

Ciao Daniele,

ho cliccato su “Richiesta Adesivi” e il risultato (a parte un
inquietante “Server Error 500” è questo. [1] Pertanto quasi tutto sembra
andato a buon fine (chiedevo “Adesivi software libero” e specificavo che
il luogo di distribuzione sarebbe stato nelle scuole elementari e
superiori).
Se, invece, l’intenzione non era invitare a richiedere materiale mi
scuso e cancella pure l’ordine.

No tranquillo è un bug, ci guardiamo sul problema ma la tua richiesta è nel sistema.

credo che tu abbia inserito un email sbagliata e il nostro sistema non gli sia piaciuta la cosa.

Dovrei aver inserito quella da cui ti scrivo: , ma se ho scritto g.alessandroni
nella fretta mea maxima culpa.