Installare Linux su XBox Serie S (duplicato)

Gentile staff dell’assistenza Linux, buongiorno.
Mi chiamo Raffaele, sono un appassionato di anime, manga, musica e un po’ anche di tecnologia.
Cerco di spiegarvi brevemente perché vi sto contattando:
La mia avventura con Linux è iniziata ormai dal 2022 (se non vado errato), dopo aver aggiornato il mio PC (Lenovo IdeaPad 3) a Windows 11, decisi immediatamente di cambiare sistema operativo ed installare un sistema operativo Linux (scelsi prima Zorin OS, poi Linux Mint, poiché considerate le più semplici e con l’interfaccia più simile a Windows), tutt’ora lo sto usando e mi sto trasferendo benissimo.
Navigando online, ho scoperto che in passato fu trovato un modo per installare Linux sui vecchi modelli di XBox ed è proprio questo il motivo per cui ho pensato di contattarvi:
Visto che in passato fu trovato un modo per installare Linux sulle vecchie XBox (XBox 360 ecc…), Sapete se esiste un modo per installare Linux sulle XBox più recenti come XBox One, XBox Serie X/S? Se sì, quanto è fattibile?

Mi piacerebbe installare Linux sulla mia XBox Serie S (che ormai ho dal 2021), così, per installare un sistema operativo per PC su una console da gaming.
Anche perché ho letto online che è stato sviluppato un sistema Linux per PS4, però attualmente non c’è nulla di pubblico per installare Linux sulle XBox di nuova generazione come XBox One e XBox Series X/S, per questo ho pensato di rivolgermi a voi.

Hai già scritto questo messaggio. Rimaniamo sull’altro thread.

1 Mi Piace