Esiste una distro che non mi obblighi a installare un altro sistema operativo prima dell’installazione Linux. P.s. mi piacciono Debian openSuse e Ubuntu ma anche Fedora non è male e agli inizi di Linux le usavo perché richiedevano meno memoria e siccome il mio PC era un barattolo e aveva poca memoria ero passato a Ubuntu e mi sono trovato subito bene e adesso vorrei installare di nuovo Linux ma senza togliere Windows 11 e poi ho riservato un HD vuoto da 512 Gb solo per lui.
Ciao Giorgio vorrei aiutare ma vorrei capire bene la domanda. In che senso “non ti obblighi ad installare un altro sistema?”
Per fare un’installazione è sufficiente avere un’unità di installazione come una chiavetta USB o un DVD con dentro la distribuzione che vuoi. Non è necessario avere un altro sistema già presente sul computer, anzi, tale sistema già eventualmente presente sul computer dovrà essere scavalcato in fase di accensione del computer, andando per esempio nel BIOS/EUFI e indicando di partire da chiavetta/DVD ecc. e non dal sistema operativo già eventualmente presente sul computer.
La domanda quindi è forse come fare una chiavetta di questo tipo? (precisando che per fare questa chiavetta serve sì un computer, ma non necessariamente quello finale)
Grazie per il chiarimento ciau
Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 179 giorni. Non sono permesse altre risposte.