Elenco conti correnti operabili senza app proprietarie

E’ stata creata una lista che è citata nel primo post.
Essa e il post che la contiente dovrebbero essere modificabili da tutti gli iscritti al forum.

In particolare per la prima esiste un editor interno che semplifica il lavoro.
per aprirlo posizionate il cursore dentro la tabella in fondo e vi apparirà il pulsante relativo.

Chiedo se potete verificare se i dati sono aggiornati
e inserire le informazioni menzionate da @gtdwn specie se siete correntisti o conoscete la banca.

@valerio.bozzolan certo che va bene! Anche se forse sarebbe meglio tenere “l’originale” della tabella con dati aggiornati in una vera wiki o repository

Ciao @gtdwn,

Nella lista, riguardo Wise, fai riferimento ad un app NON proprietaria.
Ho visto il repository github ma non utilizzo il servizio.
Potresti indicarmi un app o un implementazione floss utilizzabile?

La domanda è rivolta anche a chi utilizza o può rispondere.
Grazie

“app di autenticazione separata” [ Cos'è la verifica in 2 passaggi? | Centro assistenza Wise ] “come Google Authenticator, Microsoft Authenticator o 1Password” [ Come faccio ad aggiungere, modificare o rimuovere le mie impostazioni per la verifica in 2 passaggi? | Centro assistenza Wise? ].
Credo vada bene anche FreeOTP e altri analoghi.

Ciao,
Sembra di si e non solo.

Nel link che hai passato ci sono diverse opzioni,
tra cui sms e telefono.

Al momento sembra essere il servizio che offre più libertà tra quelli di cui sono a conoscenza.

Nella mia ignoranza il discorso però si sposta nel verificare gli elementi oggettivi che possano valutarne la fiducia.

Se “app di autenticazione separata” fosse confermata vorrebbe anche dire che l’utilizzo di protocolli standard è praticabile.
Ossia anche una risposta concreta all’articolo di Jannone.

Grazie

Piccolo aggiornamento fresco:

Banca Popolare di Sondrio è stata acquisita da BPER, quindi c’è una regressione su tutti i loro clienti home banking, dato che BPER non permette più l’accesso senz’app proprietaria.

Le banche citate sono proprio quelle che sono state scartate dalla lista di codeberg.
Ho comunque messo una nota per registrare la tua segnalazione.

Grazie Valerio.

Aggiungo anche che dall’analisi delle liste collegate alla riga di BPER, sembra che la sua app funzioni discretamente anche senza Microg.