Dispositivo Linux sconosciuto nell'attività dell'account Google

Amreo sarebbe interessante vedere le attività delle varie sessioni, e come ti risultano.

Io :. hai visto le catture che ho mandato ieri? ci sono info circa le attività delle varie sessioni, altrimenti per favore dimmi come fare per mandartele

Amreo Domanda: google ti permette di buttare fuori/cancellare le sessioni? E in tal caso, se cancelli la sessione su Linux, da quale risulti effettivamente uscita?

Io : credo che lo si capisca dalle catture che ho inviato ieri… dagli una occhiata questa in particolare per favore. vi appare il dispositivo sconosciuto per cui i l’ho disconnessa.

Sì, le ho viste ma volevo verificare con esattezza

Quindi quando l’hai disconnessa ti sei ritrovata buttata fuori dalla pagina/sessione su quel browser? Come contro-conferma sempre con quel browser vai su https://my-user-agent.com/ e dicci quale “user agent” hai.

PS protip: su discourse/questo forum, almeno da computer, puoi selezionare parte delle risposte per citarle, come faccio io

AMOREO… quando l’hai disconnessa ti sei ritrovata buttata fuori dalla pagina/sessione su quel browser?

quando l’ho disconnessa non è successo niente, forse perché le altre due sessioni attiva, le avevo sullo stesso device… ti sarei grato se mi dicessi cosa avrei dovuto fare e se posso farlo ancora…
in quel momento , di sessioni aperte ne avevo sei, e ne ho lasciate due, una x il portatile e l’altra per il cell.
tra quelle che ho chiuso c’era quella Linux e non so che fine abbia fatto…

Dovresti aspettare che arrivi la segnalazione di google. Comunque quello che dovevi fare l’avevo scritto:

E

beccato…
ricevuto due avvisi da google circa :
Nuovo accesso sul dispositivo Windows
che dice:
È stato rilevato un nuovo accesso al tuo Account Google su un dispositivo Windows.
Ho riconosciuto l’accesso ma quando ho fatto anche il Controllo sicurezza dei Dispositivi su cui ho eseguito l’accesso , è riapparso :
1 sessione su un computer Linux

Che cos’è?

  • [
    Linux
    Colombia
    24 mar
    Google Chrome

vedi foto per favore
la data è del 23 marzo.
questa volta non ho ancora chiuso questa sessione in attesa di un aiuto o istruzioni per capire da dove è venuto fuori poichè, come già detto, non ho Linux ed uso solo, da anni, il mio cellulare xiaomi 5 e questo portatile samsung . grazie in anticipo a chi mi aiuta a dissipare questo mistero dei misteri…

ho riconosciuto l’attività ma poi, al controllo sicurezza, è riapparso Linux, presente da ieri. Non ho nulla contro Linux ovviamente, ma da dove proviene? chi lo usa e chi lo dirige, e perchè? mi fuma il cervello quando ci penso!!!

Hai fatto questa prova?

Tecnicamente lo usi in quanto usi Android.

:rofl: :rofl: :joy:

purtroppo non capisco questa cosa deglii “user agent”

ho scritto che non mi sono disconnessa. E dalla foto si vede che ho

2 sessioni su WINDOW
1 CROME
ed 1 EDGE

2 sessioni su LLO STESSO CELLULARE XIAOMi

1 sessione su un computer Linux SU Google Chrome

SE MI DISCONNETTO DA QUEST’ULTIMA COSA DOVREI NOTARE? CE NE SONO ALTRE APERTE E NON SUCCEDE NIENTE!

ossia continuo a navigare sia sul portatile che sul cellulare allo stesso modo.non mi cambia niente
solo che vorrei sapere cosa è srtato fatto, detto e scritto nella sessione Linus che vado a disconnettare. tutto qui

comunque qui sono le 2.30 di notte e vado a letto. se mi rispondi, ti leggo al risveglio. grazie ciao :stuck_out_tongue:

La soluzione è molto più banale di quel che si possa pensare, google segnala che ci sono più collegamenti in contemporanea alla casella di posta, ora, difficilmente si tratta di qualche smanettone che ti entra nella casella di posta, sta di fatto che se sei collegato dallo Smartphone, google vede collegato un S.O. Linux, se in contemporanea ti colleghi alla tua casella da un nb o pc da Windows o da Linux segnala che c’è un qualche altro apparato collegato… a me lo fa continuamente, fa girare le b…e ma, nel caso meglio un’avviso in più che qualche frescone che ti entri nella posta, o no?

ciao. grazie per la gentile risposta. purtroppo non sono capace di capire il significato di:
, google vede collegato un S.O. Linux, se in contemporanea ti colleghi alla tua casella da un nb o pc da Windows o da Linux segnala che c’è un qualche altro apparato collegato
!!!
Se io non possiedo e non ho mai installato nessun sistema LINUX, come fa google a vederlo nel mio pc o nel cellulare? da dove entra Linux e come? e perché?
scusa l’ignoranza ma io mi baso sulla logica sapendo solo che Linux è un sistema operativo e per usarlo. devi averlo scaricato, cosa che io non ho fatto!
Spero comunque, ovviamente, che tu abbia ragione!

ciao, lo fa perchè se utilizzi uno Smartphone il S.O. è Android, che è una versione “ridotta e adattata” ai cellulari da Google, percui è Linux… poi… se sei collegato con lo Smartphone hai attivo l’account di Google (Gmail) e loro “vedono” (o meglio) “si accorgono” che sei collegato con più apparati e c’è anche Linux… Ora, che loro si preoccupino per la nostra sicurezza, ci può anche stare, ma che una ditta che fa abbondante utilizzo di Linux ci segnali costantemente che siamo collegati con qualche apparato Linux ne faremmo anche a meno, no? Lo sappiamo già…se invece si preoccupano che eventuali malintenzionati stiano “ravanando” nel nostro account… è un’altra faccenda, come il fatto che loro rilevino gli ip di chi è collegato e magari molto altro… ma esula da questo post…
ciao

Questo argomento è stato automaticamente chiuso dopo 180 giorni. Non sono permesse altre risposte.