Da 2.08 a 2.10.18 Deluso e PERSO: mi aiutate a capire alcune cose? :(

Ciao @reggio e benvenuto nel nuovo forum anche da parte mia !

Oltre ai validi consigli ricevuti già da @charlie , innanzitutto l’ideale sarebbe che tu riuscissi ad abituarti alla versione attuale di Gimp per ovvi motivi (miglioramenti e novità ad ogni uscita) e se il raggruppamento degli strumenti per te è un problema come lo è stato per me, basta che vai nel menù MODIFICA - PREFERENZE - INTERFACCIA - PANNELLO STRUMENTI e deselezioni l’opzione “usa i gruppi di strumenti”:

Inoltre è stato aperto un post dal titolo " Tutorial per Gimp - siti di riferimento" dove potrai trovare dei validi tutorial o videotutorial anche in italiano.

Se poi volessi comunque tenere sul PC anche una versione “portable” più vecchia nel frattempo che ti abitui a quella nuova, ti lascio un paio di link che dovrebbero essere ancora affidabili, il primo è del sito di Partha’s Place che anche io in passato ho sfruttato, il secondo invece è collegato a PortableApps, noto sito di versioni portable di parecchi programmi per Win:

Prima di concludere, ti segnalo che puoi trovare le versioni portable di Gimp 2.10.32 su PortableApps oppure sul blog di Samj Creations (vedi qui per la versione 2.10.32).

Spero che tutte queste informazioni possano tornarti utili, se hai bisogno di altro siamo qui :wink:

A presto !
Fabrizio

2 Mi Piace