Cercasi utilizzatore Inkscape per test

Ho realizzato un’estensione per Inkscape e l’ho già testata nel mio ambiente, ma vorrei trovare una o massimo due persone che usino inkscape per provarlo su altre macchine prima di mandarlo al repo delle estensioni .

Grazie a chi vorrà collaborare

M

Io ho Inkscape in un PC con Windows 10, se vuoi testare per un ambiente multipiattaforma.

Fammi sapere,
Giacomo

Ti ringrazio per l’offerta, ma per adesso voglio testarlo su linux, non mi sono posto problemi di compatibilità con altri OS e li affronterò (forse) dopo i test, la pubblicazione sul repo e la traduzione per la versione inglese.

terrò presente la tua offerta per quando sarà ora.

M

Ogni tanto utilizzo Inkscape su MINT e mi trovo bene. Se ti può servire per provare…
Saluti
Paolo

OK. assunto :slight_smile: l’estensione io l’ho provata con la versione 1.0.2 e 1.4.4 (l’ultima) come appimage. Da me, Debian 11, funziona bene su entrambe.
Ti chiederei di provare come classico tester che giri sulla tua macchina e un feedback sulla funzionalità, per ora non conto di fare delle variazioni, ma ipotizzo a breve una nuova versione con qualche funzionalità in più.
Ti mando in PM i file da testare.

Grazie

M

Ok, li provo e ti informo.
Saluti

ciao se posso esser utile uso debian 13 mate ed a livello principiante uso inkscape.

ciao ugo

OK, mando anche a te il link per PM.

Grazie

M

In questo momento sono fuori città ed utilizzo al posto di MINT come ti ho precedentemente scritto uso ZORIN OS. Posso fare la prova anche su questo sistema? Fammi sapere, saluti

Puoi fare tutte le prove che vuoi, più sono meglio è :grinning:

M

Proverei su un Ubuntu 26.4

( Visto che Debian 13 è già coperto )

Uso openSUSE Tumblewed

Ciao se vuoi posso provarla su oraclelinux 9 o 10

Grazie a tutti quelli che si sono offerti, in questa fase volevo sono uno o due tester, quindi aspetto la prova di Gobbetti12. Poi se non ci sono problemi, tra uno o due giorni apro i test a tutti.

M

A domani per ulteriori ricerche…

Mauro grazie alla IA ho trovato dove caricare i file che mi hai inviato, ma non gira e non ne comprendo il motivo!

Fammi sapere

saluti

Paolo

Dimmi solo bene che configurazione ha la tua macchina, inkscape com’è installato e se vedi l’estensione nel menù

grazie

M

L’inskape lo installato gal gestore con Flatpack, ma l’applicazione tua non la vedo pur avendo caricato i tuoi due file nella cartella estensioni.
Attendo tue ulteriori
Saluti
Paolo

Se non vedi l’estensione il problema non è dell’estensione, ma di come è installato inkscape e di dove sono i file. Siccome mi tendo lontano da flatpack non so dirti bene cosa questo comporti. Puoi comunque provare ed installare un’altra estensione presa dal repository per vedere se mai vedesse quella, ma dubito. Quando inkscape si avvia va nella cartella delle estensioni personali e le carica, quindi le devi vedere nel manu delle estensioni nella loro sottocartella.
Se, come penso, non vedrai nemmeno la seconda, vuol dire che l’IA ha preso una cantonata (come fa spesso). Tu hai verificato nelle impostazioni del programma che posizione è indicata per le estensioni?

M

… sono sicuro di aver copiato i tuoi file dentro la cartella di Inkskape dove si trovano tutti i file per le altre estensioni del programma e tra l’altro ne ho fatto qualcuna per sperimentare come il calendario o la ruota dentata.
Domani comunque riprendo in mano il PC e vedo di fare altri eventuali esperimenti.
Si hai ragione che non bisogna “fidarsi” della IA.
Saluti
Paolo